Blog
Ultimi post

Come scegliere la giusta taglia del casco moto?

177 Visualizzazioni

Può sembrare apparentemente banale, ma sapere come scegliere la giusta taglia del casco moto è davvero fondamentale non solo per il comfort, ma anche per la sicurezza durante il viaggio.

Se per gli acquisti in presenza il margine di errore diminuisce dato che il casco si può provare, non è così per gli acquisti online, in cui le misure standard potrebbero non essere sufficienti. Vediamo quindi quali sono i vari passaggi per acquistare un casco moto della misura giusta.

Il primo passo è conoscere la circonferenza della propria testa. É sufficiente un semplice metro da sarta, che va fatto passare appena sopra le sopracciglia e circa 1 cm sopra le orecchie. Per quanto semplice, è preferibile farsi aiutare da qualcuno per questa misurazione; in caso di dubbio, comunque, meglio mantenersi più larghi.

Il problema maggiore si pone nel caso della scelta di un casco integrale, dato che qui entra in gioco anche la forma del viso: se il volto è più tondeggiante sarebbe meglio scegliere un casco che non stringa troppo sulle tempie, quindi una misura leggermente per eccesso rispetto alla circonferenza del tuo cranio; se invece il volto è più ovale, suggeriamo una misura per difetto.

Anche la scelta della misura del casco per bambini presenta alcune criticità, più che altro perchè bisogna tener conto del fatto che i bambini crescono molto velocemente: in ogni caso, la caratteristica principale da valutare è l'aderenza del casco al cranio, senza necessità dell'uso di spessori.

Il casco più semplice da scegliere è senza dubbio il casco jet che, grazie alla sua particolare forma, si adatta molto bene alla maggior parte delle tipologie di teste.

ù

Nel nostro negozio puoi trovare un'ampia varietà di caschi, i nostri addetti possono aiutarti a trovare la misura giusta per te! Se invece preferisci acquistare il casco online, in caso di dubbio non esitare a contattarci!

Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Casco Moto

Lascia un commento

Codice di sicurezza