Blog
Ultimi post

Perché usare l'intimo tecnico da moto? Ve lo diciamo noi!

199 Visualizzazioni

La pioggia può essere un grande nemico per chi si sposta in moto o in scooter e abbiamo già visto come sia importante proteggersi con un adeguato abbigliamento antipioggia. Tuttavia, oltre alla pioggia è importante non sottovalutare altri fattori climatici, in particolare gli sbalzi di temperatura: pensiamo ad esempio a quando si guida in città, magari si suda e poi si passa in autostrada a guidare contro l'aria fredda. Oppure, ancora, quando ci si copre bene per affrontare un viaggio al freddo e poi ci si ferma e si inizia a sudare: è una questione di salute, ma anche di comfort alla guida. Proprio per questo, non bisogna dimenticare l'importanza dell'utilizzo di un buon intimo tecnico da moto.

A cosa serve l'intimo tecnico da moto?

Fondamentalmente lo scopo di questi capi è mantenere il corpo ad una temperatura costante, facendo sì che la pelle resti sempre asciutta: questo risultato si può ottenere grazie all'uso di tessuti tecnici appositi, che favoriscono la naturale traspirazione delle pelle senza però impregnarla di sudore e senza quel conseguente e fastidioso "effetto bagnato".

Ci sono diverse aziende specializzate nella produzione di intimo tecnico da moto, tra cui l'italiana Sixs, che ha addirittura creato un suo tessuto, brevettato, che abbina il carbonio al polipropilene elasticizzato.

Questa speciale fibra, usata ad esempio per le maglie termiche, in primo luogo mantiene la corretta termoregolazione corporea, facendo evaporare l'umidità verso l'esterno; inoltre evita la proliferazione di batteri (e di conseguenza evita anche i cattivi odori e le irritazioni) e isola la pelle dall'elettricità statica che si ha quanto i tessuti sfregano tra loro.

Se hai dubbi nella scelta del tuo abbigliamento intimo da moto, non ti preoccupare: il nostro staff esperto è in grado di consigliarti al meglio in base alle tue esigenze. Vieni a trovarci nel nostro punto vendita oppure contatta il nostro servizio clienti: ti risponderemo rapidamente!

Questo post sul blog ti è stato utile?

Lascia un commento

Codice di sicurezza