Blog
Ultimi post

Porta in vacanza tutto ciò che vuoi con i box da tetto, portabici e barre portatutto: tipologie e vantaggi

252 Visualizzazioni

Siamo quasi in primavera e, complice la presenza di qualche ponte festivo, stai già valutando la possibilità di fare un weekend o una vacanza breve da qualche parte? L'auto è sicuramente il mezzo più comodo per spostarsi se le distanze non sono eccessive, ma a volte, soprattutto se la famiglia è numerosa, lo spazio non basta: magari per il bagaglio, oppure per l'attrezzatura sportiva se vogliamo fare una vacanza attiva a contatto con la natura, approfittando del tempo mite ad esempio per girare in bicicletta. In questo caso, per non rinunciare a nulla, l'ideale è avere un portabici o anche un box da tetto, per il trasporto di tutto ciò che ci serve.

Il portabici può essere di varie tipologie: portabici da tetto, a cinghie sul portellone o con gancio traino; la principale differenza, oltre al costo, è il modello e il numero di biciclette da trasportare. Dobbiamo anche verificare la tipologia di auto su cui montarlo e il numero di bici da trasportare. Esistono tante soluzioni da valutare in base a queste varianti.

Anche il box tetto auto è un accessorio fondamentale: la scelta va fatta soprattutto in base alla capacità, misurata in litri: i box più piccoli hanno circa una capacità di 300 litri, per poi salire anche a 600 e più litri. Chiaramente resta da valutare la capacità di carico massimo dell'auto.

Quando si sceglie un box tetto un altro elemento da non trascurare è il sistema di chiusura e apertura: quello da entrambi i lati è sicuramente più comodo, così come l'apertura assistita permette di fare meno sforzi; la chiusura centralizzata invece garantisce più sicurezza al carico.

Sicuramente c'è ancora molto da dire, oggi abbiamo fatto solo una piccola panoramica! Se stai cercando il tuo portabici o un qualsiasi accessorio di portaggio auto, chiedi ai nostri esperti: contattaci, troveremo la soluzione migliore per te!

Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Accessori Bicicletta

Lascia un commento

Codice di sicurezza