Blog
Ultimi post

Come far durare di più la batteria della moto?

220 Visualizzazioni

Con l'arrivo del freddo si rinuncia spesso all'uso della moto, soprattutto per lunghi tratti, a favore di mezzi più confortevoli e caldi: freddo inutilizzo prolungato, però, sono la prima causa di problemi quando poi si vuole ripartire. A chi non è mai capitato di ritrovarsi, ad esempio, con la batteria scarica o da sostituire? Ecco qualche consiglio per imparare come far durare di più la batteria della moto e non ritrovarsi mai... a piedi!

La manutenzione

La corretta manutenzione è sempre alla base della lunga vita dei nostri mezzi e dei loro componenti: la batteria è un elemento fondamentale - e spesso trascurato - di qualsiasi moto, che può deteriorarsi per tre motivi principali, cioè la normale usura dovuta ai cicli di carica e ricarica, il freddo molto intenso e l'uso poco frequente. Se per il primo non c'è molto da fare, è invece possibile premunirsi contro gli altri due.

Preparare la moto

Nel periodo invernale, la batteria può anche essere collegata ad un mantenitore, che tenga costante la carica degli accumulatori.

Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Manutenzione Moto

Lascia un commento

Codice di sicurezza