Blog
Ultimi post

Accessori termici: i vantaggi dei sottoguanti da moto

192 Visualizzazioni

Ci sono alcuni accessori, come i sottoguanti da moto, che spesso vengono sottovalutati: invece, con l’abbassarsi delle temperature e l’arrivo dei primi freddi, questo tipo di protezione termica diventa davvero importante non solo per un comfort maggiore, ma anche per una guida più sicura, dal momento che impugnare il manubrio con le mani intirizzite dal freddo non aiuta certo ad avere una presa salda.

materiali più usati per i sottoguanti da moto sono la seta e il poliestere termico: un sottoguanto di seta garantisce la corretta traspirazione della pelle, in più la seta è molto morbida e gradevole al tatto; il poliestere termico è una fibra sintetica con un intreccio particolare che conserva il caldo ed è perfetto quando le temperature scendono sotto i 10 gradi. È anche molto resistente e il suo “abbinamento” migliore è sotto i guanti in pelle.

Ci sono dei modelli arricchiti anche con fibra d’argento: questo particolare materiale ha proprietà antibatteriche, impedendo la proliferazione di batteri e cattivo odore dovuti a sudore, e di regolazione dell’umidità, lasciando la pelle sempre asciutta grazie ad una costante termoregolazione.

Un particolare a cui fare attenzione quando si scelgono dei sottoguanti da moto è la tipologia di cuciture e la loro qualità: se le cuciture sono troppo grossolane, infatti, il rischio è che si sfaldino, usurandosi, soprattutto se utilizzati di frequente. Una soluzione potrebbe essere quella di scegliere dei sottoguanti seamless, vale a dire senza cuciture. Si ottengono lavorando il materiale con un taglio specifico, generalmente a laser, che non richiede né la presenza di orli né quella di punti di cucitura. Inoltre sono anche molto gradevoli sulla pelle e morbidi.

Per qualunque consiglio sulla scelta dei sottoguanti più adatti a te, rivolgiti a noi con fiducia: troveremo il modello giusto!

Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Sottoguanti

Lascia un commento

Codice di sicurezza